webband disponibile su FTS e http://templatextutti.splinder.com
 
  Azienda Mappa Vetrina Blog Blog 2 Poesie Nuovo Sito Ottica Vision

 TEST VISTA

   
   
» Il nostro test visivo!
Il test suddiviso in tre blocchi non sostituisce l'esame della vista
» Acuita' visiva da lontano

 

 

Posizionatevi dal vostro monitor ad     una distanza:
- di 3 metri per monitor da 14"
- di 4 metri per monitor da 15"
- di 5 metri per monitor da 17"

Con l'aiuto di un'altra persona, controllate in quale direzione le "E" sono aperte.
Eseguite il test con gli occhiali, se portati abitualmente, coprendo prima l'occhio destro e poi il sinistro. Se non distinguete la direzione o se non riuscite a leggere la colonna 3 vi consigliamo di recarvi dall'ottico optometrista per farvi controllare la vista o gli occhiali che portate.

Osservate la serie di quadrati prima con un occhio e poi con l'altro. Se alcune strisce vi appariranno, in tutto o in parte, piu' grigie, significa che la vostra cornea invia al cervello una immagine deformata.
Vale la pena di eseguire un'ulteriore verifica dell'efficienza visiva.

 
» Che cosa riuscite a vedere?

Voi potete non vedere immediatamente il soggetto della fotografia perche' puo' sembrare un insignificante insieme di macchie bianche e nere. Eppure queste macchie possono essere interpretate. La visione e' la capacita' di interpretare un soggetto. Con questa definizione si intende qualche cosa di differente dall'acutezza visiva che avete nei due test precedenti verificato. Si puo' possedere una chiara acutezza visiva ed essere cattivi lettori con difficolta' che ne conseguono sia nell'attivita' scolastica che in quella lavorativa. L'attenzione nei riguardi di questo complesso processo fisico e mentale chiamato visione e la risoluzione dei problemi ad esso connessi richiede un,alta specializzazione e la prestazione di un servizio professionale. Il professionista che oggi offre questo servizio e' l'Ottico il cui compito non e' solo quello di ripristinare una buona acutezza visiva ma di sviluppare, dove vi siano delle deficienze, anche la capacita' di dare un significato agli stimoli visivi.

Ottica Vision Tel.011 96.49.458 Tel.0122 64.10.20